Minacciato, insultato e preso a botte dalla ex compagna gelosa

Verona, 60enne vittima di maltrattamenti denuncia l’ex compagna.

Minacciato e insultato ogni giorno dall’ex compagna: lui, 60 anni, vittima dei continui maltrattamenti, lo ha raccontato davanti al giudice, mettendo in piazza le angherie e le violenze subite dalla donna, 31 anni, originaria del Marocco, con la quale aveva una relazione. Secondo il suo racconto lei, mossa dalla gelosia, lo insultava e lo minacciava continuamente, a suo dire senza alcun motivo.

Facendogli subire ripetute violenze domestiche, aggressioni fisiche e danneggiamenti, inclusa la distruzione di opere d’arte di notevole valore. Una volta lei gli avrebbe procurato lesioni all’orecchio con le unghie, in un’altra occasione sarebbe arrivata a minacciarlo con il ferro da stiro caldo in mano. Ed è stata quella probabilmente la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Alla fine dello scorso anno, in una situazione insostenibile, il 60enne ha deciso di denunciarla.

La donna, presente in aula, è stata allontanata da lui e non può avvicinarlo né parlargli dal mese di novembre. Ma avrebbe continuato a manifestare un controllo ossessivo, accusandolo di avere altre relazioni, fino a chiuderlo fuori dalla sua casa, dove lei viveva con i due figli avuti da una precedente relazione. Il 60enne è ora parte civile nel processo, mentre la sua ex compagna è accusata di violenza domestica e danneggiamento.

Note sull'autore