Migranti, una cinquantina dalla Sicilia arrivati in Veneto: 9 sono a Verona

L’arrivo dei migranti dalla Sicilia a Verona: il problema delle strutture per l’accoglienza.

Sono per il momento una cinquantina i migranti provenienti dalla Sicilia, sbarcati dalle navi Geo Barents e Humanity 1, arrivati già nella giornata di ieri in Veneto a bordo di un pullman partito ieri sera da Catania: di questi 9 sono arrivati a Verona.

Come ha riferito all’Ansa il prefetto di Venezia Vittorio Zappalorto, i circa 50 migranti sono stati divisi e smistati in piccoli gruppi in tutte le sette province della regione, soprattutto fra Treviso, Venezia, Padova, Verona e Vicenza, mentre un paio di coppie sono andate a Belluno e Rovigo. Tra questa cinquantina di persone non ci sarebbero minori o donne, ma solo uomini adulti. Lo stesso prefetto di Venezia ha inoltre confermato che altri contingenti dalla Sicilia arriveranno nei prossimi giorni in Veneto, un altro gruppo è atteso già per la giornata di oggi, venerdì.

Il problema, a Verona e anche nelle altre province del Veneto, è ora quello di trovare strutture in grado di ospitarli, visto che molti centri di accoglienza sono al limite, e altri sono chiusi.

Note sull'autore