Maxi rissa in piazza Erbe, volano tavolini e sedie dei bar. Arrestato un ragazzo di 26 anni

Verona, maxi rissa in piazza Erbe nella serata di ieri.

Il primo weekend in zona gialla comincia male per Verona. Nella serata di ieri, venerdì, complice probabilmente qualche bicchiere di troppo, è infatti scoppiata una violenta rissa in piazza Erbe, nel cuore della movida veronese, tra i tavolini dei bar frequentati soprattutto da ragazzi.

Non si conoscono ancora le cause che hanno scatenato la rissa, ma di sicuro, come testimoniano le foto e i video di chi era presente, sono volate parecchie sedie. Sul posto sono intervenute numerose pattuglie di vigili, carabinieri e polizia nel tentativo di riportare la calma. Il bilancio finale è di qualche contuso, tre persone portate in Questura e un plateatico devastato. Ma certamente è un episodio che lascerà il segno.

Aggiornamento.

Delle tre persone portate in questura dopo la maxi rissa in piazza Erbe, una sarebbe risultata estranea ai fatti. A far scoppiare la rissa sarebbe stata una lite tra gli altri due ragazzi. Uno dei due, un giovane di 26 anni, dopo essere stato curato al pronto soccorso e dimesso con una prognosi di otto giorni, secondo quanto riferisce Ansa avrebbe continuato a mantenere un comportamento visibilmente alterato dall’alcol anche in questura, fino ad essere arrestato con l’accusa di lesioni finalizzate alla resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio e minacce a pubblico ufficiale.

Note sull'autore