Giallo di Marzana: indagini a tappeto, ma rimane il mistero. Tutte le ipotesi

Giallo di Marzana avvolto nel mistero: le ipotesi degli inquirenti.

Resta avvolto nel mistero il ferimento a Marzana di Lido Birtele, 74enne pensionato di Quinto, colpito nella mattinata di ieri da un proiettile calibro 22 mentre dopo aver coltivato il suo orto a Sezano, come riferisce il quotidiano l’Arena di Verona, stava tornando tranquillamente a casa attraverso un quartiere di case a schiera e palazzine..

E’ successo intorno alle 11.30: un colpo secco, un bruciore improvviso alla spalla, le grida d’aiuto, i vicini che accorrono. L’anziano, colpito all’altezza della clavicola destra, è stato soccorso e portato all’ospedale, dove non è in pericolo di vita e probabilmente dovrà essere sottoposto a intervento chirurgico,, e immediatamente sono scattate le indagine nel tentativo di chiarire il mistero.

Si è scavato anche nella vita dell’uomo, che però sembra avere una vita specchiata, senza macchie. Nessun nemico tale da giustificare quel proiettile. La zone dalla quale si presume sia partito il colpo calibro 22 (non è ancora chiaro se partito da una pistola o da una carabina), è stata isolata e scandagliata palmo a palmo. L’attenzione degli uomini della Squadra mobile di Verona si è incentrata su una palazzina, dalla quale potrebbe essere partito il colpo. Ma il mistero rimane, niente viene escluso. Anche se al momento l’ipotesi più accreditata è quella della bravata, o un colpo sparato a caso chissà per quale motivo.

Note sull'autore