Maltratta e alza le mani contro moglie e figli, condannato a 4 anni

Verona, marito e padre violento in famiglia condannato a 4 anni e 4 mesi.

Una drammatica vicenda di maltrattamenti e umiliazioni in famiglia, per la quale un marito e padre è stato condannato a 4 anni e 4 mesi di carcere a causa dei terribili abusi inflitti alla moglie e ai figli, in un processo celebrato davanti al gup del tribunale di Verona con rito abbreviato.

Il quadro che emerge è devastante. La moglie costretta a subire ogni sorta di violenza, fisica e psicologica, costantemente minacciata e privata persino del diritto di portare i figli dal medico. Una vita quotidiana segnata da continui soprusi, dalla segregazione in casa e dalla paura costante di ritorsioni.

Ma il terrore non si fermava alla moglie. Uno dei figli, il più grande, è stato oggetto delle stesse crudeltà da parte del padre. Obbligato a osservare il Ramadan prima del tempo e privato del diritto di assaporare un gelato, ha subito umiliazioni continue, fino ad essere maltrattato fisicamente. Solo grazie all’intervento delle autorità, dopo un’aggressione che lo ha portato ad avere un trauma cranico, è stato possibile mettere fine a questa spirale di violenza.

Note sull'autore