Tutti al mare: il comune di Verona da il via alle iscrizioni per famiglie e over 65

Tutti al mare: il comune di Verona da il via alle iscrizioni per famiglie e over 65.

Il comune di Verona apre le iscrizioni per le vacanze al mare, rivolte a famiglie e over 65, promosse dall’assessorato al Turismo Sociale. Con l’avvicinarsi della stagione estiva, cresce la voglia di evadere dalla routine quotidiana e concedersi un meritato periodo di relax e svago. E per i residenti nel comune di Verona, questa opportunità si presenta sotto forma delle tanto attese vacanze al mare in appartamento.

Le vacanze al mare, organizzate dal comune di Verona, offrono un’opportunità di svago e relax per le famiglie residenti con almeno un figlio minorenne, oltre che per i cittadini over 65. Le iscrizioni sono già aperte per gli over 65, esclusivamente online e tramite posta elettronica, mentre le famiglie con minori potranno aderire a partire dal 15 aprile.

Per soddisfare le esigenze dei partecipanti, il Comune mette a disposizione circa 170 settimane di soggiorno, garantendo così un’ampia scelta di date e periodi per godere delle vacanze estive. L’entusiasmo per questa iniziativa è confermato dai dati del 2023, che hanno registrato la partecipazione di 734 persone, di cui 303 minori.

La località prescelta per il soggiorno è Bibione (VE), località balneare nel cuore della costa adriatica. Gli appartamenti, disponibili in versione bilocale e trilocale, offrono comfort e comodità per una vacanza indimenticabile. Situati a una distanza massima di circa 500 metri dalla spiaggia, garantiscono un facile accesso al mare e alle attività ricreative.

I prezzi variano in base alla tipologia di appartamento e al periodo prescelto. Le tariffe partono da un minimo di 410 euro a settimana nei mesi di giugno e settembre, fino a un massimo di 950 euro in agosto. Per le famiglie con minori, è prevista la possibilità di riduzione della tariffa fino al 50% in caso di Isee inferiore a 9mila euro. La quota comprende anche il servizio spiaggia, con un ombrellone e due sdraio per ogni appartamento.

Per maggiori informazioni su turni disponibili, località e prezzi, è possibile visitare il sito ufficiale del Comune di Verona all’indirizzo www.comune.verona.it/turismosociale. In alternativa, è possibile contattare il servizio tramite email a turismo.sociale@comune.verona.it o vacanzefamiglie@comune.verona.it, oppure chiamando ai numeri 045.8078637 o 045.8078635.

Note sull'autore