Mancato rispetto dei requisiti ambientali: multa da 6 milioni a ditta veronese

Ditta veronese multata per mancato rispetto requisiti ambientali.

Contestato il mancato rispetto dei requisiti ambientali a nota società del veronese titolare di un deposito commerciale che in qualità di destinatario registrato immette in consumo carburanti.

I funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Verona e della Direzione territoriale del Veneto e Friuli Venezia Giulia, nell’ambito di un ordinario controllo fiscale in merito al mantenimento dei requisiti di sostenibilità tecnico economica dell’esercizio del deposito commerciale, hanno accertato “il mancato rispetto degli obblighi di immissione in consumo di una quota minima di biocombustibili previsti dall’art. 2 quater del Decreto Legge n. 2 del 10/01/2006, convertito con modificazioni dalla L. n. 81 del 11/03/2006, e dal D.M. MISE del 10/10/2014″.

Il valore dei certificati di immissione in consumo non acquistati per soddisfare l’obbligo ammonta a circa 3.650.000 euro. Le sanzioni amministrative applicabili ammontano a circa 6 milioni di euro. Il verbale è stato poi trasmesso per competenza al Ministero della Transizione Ecologica per il prosieguo del procedimento.

Note sull'autore