Malore improvviso in classe, maestra muore davanti ai suoi alunni

Giovanna Fabrica, 44 anni, maestra, muore davanti ai suoi alunni.

E’ morta in un attimo, sotto gli occhi dei suoi alunni: Giovanna Fabrica, 44 anni, maestra, se n’è andata così, dentro un’aula delle scuole elementari “Carlo Ederle” di Villa Bartolomea. Erano le 14 di ieri pomeriggio, lunedì. Aveva appena terminato la lezione in seconda B, quando si è accasciata al suolo di colpo, senza alcun preavviso, di fianco alla cattedra.

Il collega che era lì, e l’aveva appena salutata, con grande sangue freddo ha tentato per lunghissimi minuti di praticarle il massaggio cardiaco, mentre i bidelli e altri colleghi allontanavano i bambini, spaventati da quanto stavano vedendo. Le manovre di rianimazione sono proseguite poi dopo l’arrivo dei soccorritori del 118, intervenuti con ambulanza ed elicottero di Verona emergenza. Ma non c’è stato nulla da fare.

Originaria di Agrigento, Giovanna Fabrica abitava a Cerea con il marito Angelo, anche lui insegnante. Dallo scorso anno insegnava scienze e geografia alla primaria Ederle. Sul posto, sono arrivati anche i carabinieri delle stazioni di Castagnaro e Minerbe, per accertare tutti i dettagli della tragedia.

Note sull'autore