Lions Club Verona, solidarietà per le famiglie in difficoltà

Verona, dal Lions Club Dante Alighieri cibo alle famiglie in crisi.

Covid e solidarietà a Verona. Il Lions Club Verona ‘Dante Alighieri’ ancora una volta rinnova, attraverso l’importante donazione di 100 pacchi di provviste, il suo impegno per rispondere in maniera solidale alle incessanti necessità alimentari delle famiglie del territorio impoverite da questa pandemia che ha fatto emergere un inedito mondo di povertà.

I pacchi contenenti, pasta, riso, olio, sale, zucchero, passata di pomodoro e scatolette di tonno, sono stati confezionati dagli stessi soci del club nella sala polifunzionale di Santa Maria Annunciata a Castel D’Azzano, e consegnati alla parrocchia-santuario Tempio Votivo che fa parte della diocesi di Verona, alla Santa Maria Assunta delle Golosine, alla Caritas di Verona e all’associazione di volontariato ‘La Rondine’ onlus.

Il presidente del Lions Club Verona Dante Alighieri Simone Lupo, commenta: “L’attuale pandemia ha aumentato anche nel nostro territorio le richieste di aiuto. – prosegue -. La mancanza di cibo è un problema che va affrontato concretamente. Per questo motivo i Lions di tutto il mondo si attivano per aiutare le persone più fragili, e lo fanno attraverso iniziative come queste”.

Note sull'autore