Ladro seriale in trappola: trovato grazie al gps del tablet appena rubato

Verona, ladro seriale individuato dalla polizia locale grazie al segnale gps del tablet appena rubato a turisti spagnoli.

Ladro in trappola grazie ai dati forniti da un gps posizionato in un tablet rubato e alle immagini di una telecamera di controllo. E così in poche ore la polizia locale di Verona ha individuato e arrestato per furto di un uomo di 33 anni, recuperando tutta la refurtiva. Si tratta di un pc, un tablet e una bicicletta per il valore complessivo di oltre 5.000 euro, rubati ieri da un camper di proprietà di turisti spagnoli, nell’area di sosta di via Piccoli.

Ad intercettare la segnalazione di furto è stata una pattuglia della polizia locale impegnata nella viabilità dei cantieri della filovia, alla quale si sono immediatamente rivolti i turisti spagnoli.

Subito immediatamente scattate le ricerche, agevolate da un gps posizionato nel tablet rubato – spento solo dopo l’avvenuta individuazione – che ha permesso agli agenti del reparto territoriale di circoscrivere le ricerche nella zona di Breccia Cappuccini dove, all’interno di un immobile abbandonato, è stata rintracciata tutta la refurtiva e l’autore del furto, identificato grazie anche alle nuove telecamere installate da Amt proprio nella zona camper.

Dagli accertamenti il soggetto, un uomo di 33 anni, gravato di numerosi precedenti per furto in tutta la città, è risultato essere anche l’autore di altri furti avvenuti nel periodo natalizio ai danni di un bar e su autovetture. Già nella serata di lunedì al Comando di via del Pontiere, è stata restituita alla famiglia spagnola tutta la refurtiva, per il proseguimento della vacanza in Italia e con i ringraziamenti per il veloce epilogo positivo.

Per direttissima è arrivato per l’uomo la convalida d’arresto e l’obbligo di firma, in attesa del processo che si svolgerà nei prossimi mesi.

Note sull'autore