Irrompono in casa per riscuotere un debito: botte al giardiniere, aggredita una donna

Paura a Castelnuovo: in quattro fanno irruzione in una casa per riscuotere un presunto debito: picchiato il giardiniere, aggredita una donna.

Paura nella mattinata di lunedì scorso a Castelnuovo: in quattro fanno irruzione in una casa, picchiano il giardiniere e aggrediscono la moglie del proprietario dell’abitazione. Il motivo? Pretendevano il pagamento di un presunto debito contratto per l’acquisto di un’auto. E così, senza farsi troppi scrupoli, quattro uomini, tutti tra i 40 e i 50 anni, italiani domiciliati in provincia di Verona, si sono presentati nell’abitazione dell’acquirente aggredendo dapprima il giardiniere, che stava lavorando, per poi tentare stesso approccio con la moglie del debitore. Sono stati, però, fermati ed arrestati dai carabinieri di Peschiera del Garda con l’accusa di tentata estorsione e rapina.

Teatro della vicenda un appartamento di Castelnuovo del Garda, dove i quattro malintenzionati, lunedì mattina, si erano presentati con l’intenzione di riscuotere il preteso debito. Non avendo trovato l’acquirente dell’auto oggetto del contendere, tuttavia, gli autori avevano prima malmenato il giardiniere, sottraendogli le chiavi dell’abitazione dove stava lavorando, e in seguito erano entrati in casa in cerca del debitore.

Nel frattempo la moglie dell’uomo si era chiusa nella camera da letto da dove aveva allertato telefonicamente i carabinieri. L’intervento dei militari è stato provvidenziale. Sono arrivati sul posto proprio quando i quattro avevano sfondato la porta della camera da letto per aggredire anche la donna alla quale avevano già strappato di mano il cellulare per impedirle di chiedere aiuto.

Adesso si trovano in carcere a Verona in attesa dell’udienza di convalida davanti al Giudice scaligero che dovrà far luce sulla vicenda.

Note sull'autore