Investite all’alba sulla Gardesana: mamma e figlia all’ospedale, una è grave

Drammatico incidente sulla Gardesana, a Brenzone: gravi due turiste.

Drammatico incidente nelle prime ore di oggi, sabato 16, sulle strade del lago di Garda. Secondo le prime informazioni due turiste sono state investite, intorno alle 7, mentre camminavano sulla Gardesana, all’altezza di Brenzone. A travolgerle sarebbe stato un furgone condotto da un ambulante che si stava dirigendo al mercato di Malcesine. Non si conoscono al momento i motivi dell’investimento.

Le due turiste sono state soccorse dal personale del 118, intervenuto con ambulanza ed elicottero, e sono state traportate in ospedale. Le condizioni di una delle due sono gravi. Sul posto, per i rilievi, una pattuglia della polizia stradale.

Aggiornamento.

Le due donne sono mamma e figlia, in vacanza a Brenzone dalla Lombardia. Secondo quanto ricostruito, sarebbero state investite all’altezza di Assenza di Brenzone mentre stavano attraversando regolarmente la strada sulle strisce pedonali da un furgone condotto da un 40enne diretto al mercato di Malcesine.

La più anziana, la madre, 71 anni, ha riportato un forte trauma cranico sbattendo violentemente il capo contro il parabrezza del furgone, ed è stata elitrasportata all’ospedale di Trento. Mentre la figlia, 43 anni, con ferite più lievi, si trova all’ospedale di Peschiera. I motivi dell’investimento sono attualmente al vaglio della polizia locale di Brenzone.

Note sull'autore