Folle fuga nella notte a 220 all’ora, poi si schianta contro il muro di una casa

San Bonifacio, folle inseguimento nella notte per sfuggire ai carabinieri: arrestato 44enne.

Folle inseguimento nella notte tra domenica e lunedì scorsi sulla regionale, a San Bonifacio, per sfuggire ai carabinieri. Un automobilista, alle ore 3.30, alla vista di una pattuglia dei militari di San Bonifacio si è dato alla fuga. Una corsa spericolata, ad altissima velocità, mettendo a rischio la sua vita e quella degli altri utenti della strada, terminata lungo la strada regionale 11 in direzione di Vicenza.

Il conducente, alla guida di una Bmw 320 ha infatti perso il controllo del veicolo, andando a sbattere contro il muro perimetrale di una abitazione privata. Una volta soccorso e identificato veniva arrestato dai militari perché ritenuto responsabile del reato di resistenza a pubblico ufficiale. Agli investigatori il fuggitivo, che la durante la fuga a bordo della sua autovettura ha anche superato i 220 km/h, non ha fornito alcun valido motivo in grado di giustificare il suo comportamento, e si è rifiutato poi di sottoporsi a all’accertamento strumentale per la determinazione del tasso alcolemico e al test per la verifica della guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti o psicotrope. E pertanto è stato denunciato anche per queste due violazioni penali.

Sottoposto quindi a perquisizione, veniva trovato in possesso di sei dosi di cocaina e una di hashish e quindi denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’autovettura veniva sequestrata per la successiva confisca e prelevata da una ditta di soccorso stradale del posto. Il giorno stesso, il Giudice Monocratico del Tribunale di Verona, ha convalidato l’arresto del 44enne residente in provincia di Verona.

Note sull'autore