Infarto fatale, ciclista 64enne muore in sella alla sua bicicletta

Muore in sella alla sue bici ciclista 64enne di Legnago.

Se n’è andato mentre era in sella alla sua adorata bici Eligio Zerbinati, 64enne di Legnago: con gli amici della squadra amatoriale Gruppo ciclisti Riello domenica mattina stava pedalando da Ostiglia verso il comune veronese, quando improvvisamente è stato colpito da malore, ed è crollato di colpo sull’asfalto della statale.

I soccorsi sono scattati tempestivamente: i sanitari hanno tentato per oltre mezz’ora di rianimarlo, ma purtroppo per Eligio non c’è stato nulla da fare. Il malore, probabilmente un infarto, non gli ha lasciato scampo. Sul posto l’ambulanza medicalizzata dell’ospedale di Pieve di Coriano e un elicottero di Verona Emergenza, che però ha fatto ritorno in sede quando è stato chiaro che per il 64enne non c’era più nulla da fare.

Sul posto, un’ora dopo il decesso, sono accorsi la moglie e il fratello, che hanno voluto che la salma venisse trasferita nella sua abitazione di Legnago. Presente anche una pattuglia dei carabinieri di Ostiglia per ricostruire la dinamica della tragedia e ascoltare i compagni di bicicletta, comprensibilmente stravolti da quanto accaduto sotto i loro occhi, in quella che doveva essere una spensierata domenica mattina.

Note sull'autore