Ubriaca alla guida, 28enne si cappotta con l’auto in pieno centro

Verona, ancora una lunga serie di incidenti in città.

Anche oggi, giovedì 9 marzo, serie di incidenti a Verona con veicoli capovolti e dinamiche spesso legate a distrazione e alcol. Poco dopo le tre del mattino in via Emilei, una veronese 28enne, con un tasso alcolemico superiore ad 1 gr/l,ha perso il controllo invadendo il marciapiede e capovolgendosi. Sarà segnalata alla Procura della Repubblica per guida in stato di ebbrezza.

Serie di scontri poi in mattinata. In via Mezzacampagna caduta autonoma di motociclista con il conducente portato a Borgo Trento. Scontro tra un’auto Peugeot 206 e una Vespa Piaggio in via San Marco all’incrocio con via Spianà, con un motociclista 82enne ricoverato al Polo Confortini che ha perso il casco dopo l’urto. Altra auto capovolta in via Milone dopo lo scontro tra una Fiat Panda e una Ford. Investimento di ciclista in via XX Settembre all’incrocio con via San Vitale, con una donna ferita e da ultimo un investimento di ciclista da parte di una moto a Porta Nuova.

Una serie di incidenti che ha raggiunto già il numero di 272 dall’inizio dell’anno, con un enorme lavoro per la polizia locale non solo nel rilevare i sinistri ma poi per i successivi atti di ricostruzione e rapporti con l’autorità giudiziaria, i coinvolti, i periti e le assicurazioni oltre che nelle notifiche dei verbali al codice della strada per coloro che hanno provocato gli incidenti.

Note sull'autore