Incidenti in montagna, soccorsa una free climber e un’escursionista

Due soccorsi questo pomeriggio.

Doppio intervento di soccorso questo pomeriggio sulle montagne veronesi. Alle 13.30 circa la Centrale del Suem è stata allertata per una freeclimber che si era fatta male nella palestra di roccia di Alcenago-Stallavena, nel comune di Grezzana. La 32enne di Verona era volata, sbattendo sulla parete e riportando un sospetto trauma al ginocchio.

Calata alla base dai compagni, la donna è stata poi raggiunta da una squadra del Soccorso alpino di Verona, che le ha immobilizzato la gamba. Caricata in barella, l’infortunata è stata trasportata fino al punto d’incontro con l’ambulanza in attesa al parcheggio e diretta all’ospedale di Verona.

Donna soccorsa a Bosco Chiesanuova.

A seguire il Soccorso alpino di Verona è stato dirottato verso il Vajo delle Ortighe a Bosco Chiesanuova, dove un’escursionista era scivolata per alcuni metri, mettendo male un piede con conseguente possibile trauma alla caviglia. Sul posto era sopraggiunto il gestore del Rifugio Podesteria, che aveva potuto dare indicazioni della posizione e dell’eventuale presenza di ostacoli per l’avvicinamento dell’eliambulanza. Non essendoci problemi, la 64enne di Villa Bartolomea è stata recuperata dall’elicottero di Verona emergenza e portata all’ospedale di Negrar.

Note sull'autore