Perde il controllo dell’auto e finisce nel fossato: grave un 48enne, ferito il passeggero

Drammatico incidente a Sommacampagna, due feriti: uno è grave

Drammatico incidente nella tarda serata di ieri, giovedì 12 maggio, sulle strade veronesi, due persone sono rimaste ferite: è accaduto intorno alle ore 23 a Sommacampagna, in via Caselle, quando un’auto con due persone a bordo è improvvisamente finita nel fossato, per cause ancora da accertare. La vettura, ormai senza controllo, è finita in un fossato con circa 20 centimetri di acqua.

Immediato l’intervento dei sanitari del 118 e dei vigili del fuoco, giunti dal distaccamento volontario di Villafranca e da Verona con 7 uomini e 2 mezzi tra cui 1 autogru. Il conducente dell’auto, un uomo di 48 anni, sbalzato fuori dal mezzo per circa 15 metri, è attualmente ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Borgo Trento, e non deceduto come comunicato in un primo momento dagli operatori intervenuti sul posto.

I vigili del fuoco hanno lavorato, utilizzando divaricatori e cesoie idrauliche, per liberare il secondo uomo incastrato tra le lamiere. Una volta estratto dalla vettura, il passeggero è stato affidato alle cure dei sanitari, ed è stato trasportato anch’egli all’ospedale di Borgo Trento. Le operazioni si sono concluse intorno alla mezzanotte con la messa in sicurezza e il recupero della vettura. Durante le manovre di soccorso la strada è rimasta chiusa al traffico. A Sommacampagna, sul luogo dell’incidente, presente anche una pattuglia della polizia stradale per i rilievi.

Note sull'autore