Auto invade la corsia opposta e travolge una moto: grave un 64enne

L’incidente a Peschiera del Garda.

E’ ricoverato in condizioni serie, ma non è in pericolo di vita, il motociclista rimasto coinvolto nelle prime ore di questa mattina in un incidente sulla SR 11 a Peschiera del Garda.

Lo scontro si è verificato all’altezza del chilometro 0+800, quando una vettura Mercedes classe A, proveniente da Sirmione e con a bordo due cittadini austriaci e uno tedesco, ha invaso improvvisamente la corsia opposta al proprio senso di marcia, travolgendo la moto. Violento l’impatto frontale con il motociclista, un uomo di 64 anni residente a Valeggio sul Mincio, che stava viaggiando nella direzione opposta.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i carabinieri della Compagnia di Peschiera per rilevare la dinamica dello scontro e stabilire le responsabilità. Sul posto anche il personale del 118 che ha prestato i primi soccorsi al motociclista ferito, per poi trasportarlo all’ospedale Borgo Trento di Verona.

Attualmente, le autorità stanno cercando di determinare chi dei tre occupanti dell’auto era alla guida al momento dell’incidente. Le indagini sono ancora in corso, e i veicoli coinvolti nello scontro sono stati sottoposti a sequestro penale al fine di consentire un approfondimento delle analisi tecniche.

Note sull'autore