Incidente tra tir sull’A4, lunghe code in direzione Milano. Riaperta una corsia – VIDEO

Code sull’autostrada A4.

Un incidente tra mezzi pesanti, avvenuto sull’autostrada A4 all’altezza dello svincolo con l’A22 del Brennero, ha causato nella mattinata di oggi, lunedì, lunghe code in direzione Milano, tra Verona Sud e Sommacampagna. Il tamponamento si è verificato intorno alle 9, fortunatamente senza gravi conseguenze per gli autisti dei mezzi coinvolti, ma l’incidente ha comunque creato disagi e code fino a 13 chilometri nel tratto interessato.

Tra i veicoli coinvolti anche una cisterna adibita a trasporto di gasolio e benzina. Sul posto il nucleo Nbcr die vigili del fuoco di Mestre per il travaso liquido infiammabile e per mettere in sicurezza l’autostrada. Sul posto impegnata la polizia stradale.

Aggiornamento.

L’incidente si è verificato alle 8.40, per un tamponamento tra mezzi pesanti in autostrada A4. Una cisterna, che trasportava carburante, per cause ancora in fase di accertamento, ha tamponato un tir. Lo scontro è avvenuto in autostrada A4 direzione Milano, all’altezza dello svincolo con il raccordo autostradale A22.

L’autocisterna trasportava 23mila litri di carburante diviso tra gasolio e benzina. I vigili del fuoco, giunti sul posto con 2 mezzi e 7 uomini, hanno da subito messo in sicurezza la zona e hanno allertato i colleghi del nucleo Nbcr di Mestre per poter procedere al travaso del carburante. Travaso che ha avuto inizio intorno alle ore 13.30 e che ha visto la chiusura totale del tratto autostradale per effettuare il trasferimento della benzina in totale sicurezza. Alle ore 14.30 si è provveduto ad aprire una corsia mentre le operazioni continuavano con il travaso del gasolio ancora stivato nella cisterna. Al momento le operazioni di travaso e messa in sicurezza sono ancora in corso.

Note sull'autore