Gigantesco incendio a Castel d’Azzano, in fiamme azienda chimica. Feriti due operai – VIDEO

Incendio nello stabilimento Bergen di Castel d’Azzano.

Un incendio di vaste proporzioni ha colpito nella mattinata di oggi, martedì 13, un’azienda di Castel d’Azzano. Si tratta della ditta Bergen, azienda chimica che produce cosmetici e aerosol. Le fiamme si sono propagate intorno alle 12.30, e la colonna di fumo era visibile anche a chilometri di distanza.

Non si conoscono al momento le cause dell’incendio. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco di Verona, insieme ai carabinieri. In supporto delle squadre scaligere sono giunti, oltre ai distaccamenti di Caldiero e Legnago, anche squadre di vigili del fuoco da Rovigo, Mantova, Suzzara, Vicenza e Lonigo, oltre al mezzo aeroportuale “Poseidon” giunto dall’aeroporto di Villafranca, per un totale di 15 mezzi e 41 uomini. La circolazione stradale è stata interrotta nei pressi dello stabilimento in fiamme, prontamente evacuato. Dalle prime informazioni nell’incendio sarebbero rimasti feriti in modo non grave due operai di 42 e 50 anni, intossicati dalle esalazioni. I vigili del fuoco dopo alcune ore di lavoro hanno domato le fiamme, e il lavoro, in queste ore, sta proseguendo per il minuto spegnimento dei focolai ancora presenti all’interno del capannone e per la messa in sicurezza dell’area.

“Grazie di cuore ai nostri vigili del fuoco provenienti oltre che da Verona anche da Mantova, Legnago, Caldiero e aeroporto con il mezzo speciale Poseidon – ha detto il sindaco di Castel d’Azzano Antonello Panuccio – questo grave incendio è stato messo sotto controllo. Un augurio ai due dipendenti che sono rimasti feriti ma non in pericolo di vita. Non è segnalato un pericolo imminente per la qualità dell’aria, opportuni campionamenti in corso da parte dell’Arpav”.

Note sull'autore