Il giro del Garda di corsa, l’ultima impresa di Paolo: 146 chilometri in una giornata

Paolo Bucci e la sua corsa intorno al lago di Garda

Non sta mai fermo, il parmigiano Paolo Bucci, e ha appena completato il giro del lago di Garda di corsa: ci ha messo praticamente una giornata. Ha percorso 146 chilometri in 25 ore e 17 minuti. Partito da Peschiera del Garda ha attraversato tutto il lato lombardo della costa gardesana per poi arrivare in Trentino e fermarsi a Riva del Garda. Da qui ha pubblicato su Facebook un piccolo video dove mostra la sua cena con toast e birra prima di passare lì la notte.

Al risveglio ha cominciato la discesa in senso orario sul versante veronese fino concludere l’impresa un’ora dopo la partenza del giorno prima. Il giro del Garda di corsa per molti sembrerebbe un’impresa, ma a Paolo Bucci sembra normale. Ogni giorno macina chilometri e ha mostrato sui social il risultato: in tutto il mese di luglio ha corso per 723 chilometri. Per capire meglio, qualche chilometro in meno della distanza tra Verona e Napoli o di quella tra Verona e Vienna. In un mese caldissimo e piovoso, a piedi e di corsa.

A 71 anni ha corso decine e decine di maratone e altre imprese. Non ha nessuna intenzione di fermarsi a riposare e la sua passione lo ha portato anche sul Garda. Una rapida passeggiata di 25 ore per fare il periplo completo. E correre verso nuove avventure.

Note sull'autore