Girardi, Ulss 9: “Dalla prossima settimana vaccini a domicilio per chi non può muoversi”

Il direttore generale dell’Ulss 9 annuncia le novità della campagna vaccini a Verona e provincia.

“Sono quasi 200mila i vaccini somministrati in provincia di verona. E dalla prossima settimana raggiungeremo i cittadini anche nelle case”. Lo ha annunciato il il direttore dell’Ulss 9 Scaligera, Pietro Girardi, in un video nel quale cerca di fare il punto sulla campagna vaccinale in atto.

“Devo ringraziare la sinergia tra l’azienda sanitaria, l’Aoui, i medici di base e il mondo del volontariato – ha aggiunto Girardi -. Dalla prossima settimana inizieremo anche a raggiungere le singole abitazioni, grazie ai medici di base, per quelle persone che non possono recarsi ai nostri punti vaccini. Gli obiettivi principali della campagna restano le persone fragili, gli anziani, i disabili e i più vulnerabili”.

Il problema, però è sempre legato alla fornitura dei vaccini: “Purtroppo abbiamo questo grosso vincolo, lo abbiamo questa settimana e lo avremo anche la prossima. Mediamente somministreremo 5500 vaccini al giorno, tra prime e seconde dosi, con quello che abbiamo a disposizione. Invitiamo tutti a monitorare il sito regionale delle prenotazioni per conoscere le prossime aperture e gli aggiornamenti”.

Note sull'autore