Ruba whisky e birre al supermercato e aggredisce gli agenti: preso

Verona, 35enne condannato a 6 mesi: fermato per furto al supermercato Esselunga, ha aggredito gli agenti.

È stato arrestato dagli agenti delle Volanti della Questura di Verona il 35enne che, giovedì sera, dopo aver commesso un furto all’interno dell’Esselunga di viale del Lavoro, ha ingaggiato una colluttazione con uno dei poliziotti intervenuti.

Il giovane era entrato intorno alle 19 all’interno del supermercato con uno zaino e un trolley e, dopo averli riempiti con bottiglie di whisky, birre, indumenti, auricolari bluetooth, cuffie e casse audio, aveva oltrepassato le casse automatiche senza pagare, ma era stato bloccato dall’addetto alla vigilanza in attesa dell’arrivo della Volante.

All’arrivo dei poliziotti, il giovane ha estratto dalla tasca della giacca una tronchese e si è avvicinato repentinamente ad uno degli agenti, facendolo cadere a terra e provocandogli un trauma all’anca e al ginocchio sinistro, con una prognosi di cinque giorni. Al termine degli accertamenti, il 35enne – già noto alle forze dell’ordine – è stato arrestato per resistenza e lesioni personali aggravate a Pubblico Ufficiale, in attesa che il legale rappresentante del supermercato formalizzi la querela per il furto subito.

La merce sottratta dal supermercato – del valore complessivo di più di 530 euro – è stata restituita alla responsabile del punto vendita. Venerdì mattina, il 35enne è comparso davanti al giudice che, dopo la convalida dell’arresto, ha accolto la richiesta di patteggiamento, condannandolo a sei mesi di reclusione.

Note sull'autore