Spacca la vetrata delle ex piscine di via Galliano per rubare, bloccato dalla guardia giurata

Verona, 50enne arrestato per tentato furto alle ex piscine di via Galliano.

Spacca la vetrata delle piscine di via Galliano per rubare, ma si fa vedere dalla guardia giurata che lo blocca fino all’arrivo della polizia. È accaduto domenica notte, poco prima delle 3. L’uomo, un 50enne, ha scavalcato la recinzione del centro federale di via Galliano e, dopo aver scagliato un tubo di ferro contro una vetrata, mandandola in frantumi, si è introdotto all’interno della struttura. L’azione furtiva dell’uomo non è però sfuggita all’addetto alla vigilanza che ha allertato la polizia, segnalando il tentativo di furto in atto alle ex piscine.

Alla vista dell’addetto alla vigilanza, il malvivente ha tentato prima di fuggire e, poi, ha provato a nascondersi dietro ad un cespuglio, ma è stato individuato e bloccato dalla guardia giurata, fino all’arrivo degli agenti delle Volanti, che lo hanno arrestato per tentato furto aggravato. Poco lontano, i poliziotti hanno trovato anche l’oggetto utilizzato dal malvivente per infrangere la vetrata: si tratta di un tubo in ferro lungo circa 80 cm, che è stato sequestrato.

Condotto presso gli uffici di Lungadige Galtarossa per i necessari approfondimenti, è emerso che il 50enne risulta gravato da numerosi precedenti penali e condanne per reati contro il patrimonio. Ieri mattina, il giudice ha convalidato l’arresto.

Note sull'autore