Ruba frutta per 2mila euro dal magazzino dove lavora, arrestato con due complici

Furto di frutta da magazzino: tre arrestati.

Nella tarda serata di venerdì, i carabinieri di Ca’ di David hanno arrestato tre persone, due uomini e una donna, tutti con precedenti, perché sorpresi ad asportare frutta del valore di 1.000 euro dal magazzino di un’azienda che si occupa della vendita all’ingrosso di alimentari in Strada dell’Alpo.

Nei giorni precedenti, la direzione dell’azienda aveva registrato l’ammanco di prodotti per un valore di 2.300 euro, decidendo di rivolgersi ai carabinieri, i quali hanno organizzato dei servizi di appostamento. Alle 23 di venerdì, i militari hanno potuto osservare l’arrivo, chiaramente fuori orario di lavoro, di un dipendente, un uomo di origini marocchine di 43 anni, che, entrato con il proprio badge, ha prelevato della frutta per poi passarla dalla recinzione ai due complici, una donna e uomo italiani, rispettivamente di 57 e 49 anni, appostati lungo il perimetro esterno.

Mentre la merce è stata restituita al legittimo proprietario, i tre sono stati arrestati e tradotti presso le rispettive abitazioni agli arresti domiciliari. Sabato, sono comparsi davanti al giudice che ha convalidato l’arresto e rimesso in libertà i tre in attesa del processo fissato per il 22 giugno del prossimo anno.

Note sull'autore