Ruba una felpa all’Adigeo e dà false generalità alla polizia: arrestato

Verona, 35enne nei guai per il tentato furto di una felpa all’Adigeo.

Un 35enne finisce nei guai per il tentato furto di una felpa all’Adigeo. È entrato in un camerino, ha tolto le placche antitaccheggio dai capi di vestiario che poco prima aveva preso dagli scaffali del negozio, ha infilato una felpa nello zaino e ha rapidamente imboccato l’uscita oltrepassando le casse senza pagare. È così che è finito nei guai il ragazzo di 35 anni arrestato martedì pomeriggio dagli agenti delle Volanti. Il tentativo di furto, commesso ai danni del punto vendita Cisalfa del Centro Commerciale Adigeo, è stato segnalato alla centrale Operativa della Questura intorno alle 14.45.

Quando gli agenti hanno raggiunto l’esercizio commerciale, il ragazzo, che era stato fermato dall’addetto alla vigilanza e aveva già spontaneamente restituito il capo d’abbigliamento del valore di 220 euro indebitamente sottratto, ha riconsegnato anche lo strumento utilizzato per asportare le placche antitaccheggio. 

Le successive verifiche effettuate dai poliziotti hanno consentito, inoltre, di stabilire la reale identità del 35enne che, in un primo momento, aveva fornito informazioni non veritiere sul proprio conto: motivo per il quale gli è stato contestato anche l’illecito di falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla propria identità. Dagli accertamenti esperiti negli uffici di lungadige Galtarossa, l’uomo è risultato essere già destinatario di numerose condanne per reati contro il patrimonio.

Ieri mattina il 35enne è comparso davanti al giudice che, dopo la convalida dell’arresto, ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria 2 volte alla settimana.

Note sull'autore