Frontale tragico in Valpantena, si indaga sulle cause. Resta grave il 69enne che guidava la Panda

Incidente in Valpantena, la polizia locale tenta di ricostruirne la dinamica.

Incidente mortale in Valpantena, il nucleo infortunistica della polizia locale sta cercando di ricostruire la dinamica del drammatico scontro. Scontro nel quale ha perso la vita Silvana Meante, veronese di 57 anni: secondo le prime ricostruzioni sarebbe stata lei a invadere la corsia opposta proprio mentre stava arrivando una Fiat Panda. Inevitabile lo scontro frontale. La polizia locale di Verona ha intanto inviato una prima informativa al pubblico ministero di turno, Paolo Sachar, in merito all’incidente avvenuto ieri pomeriggio alle 16.30 al km. 1 della provinciale 6 in Valpantena.

Dalle testimonianze raccolte sul posto dagli agenti, l’auto della donna, una Peugeot, che scendeva da Grezzana, si è spostata verso sinistra, andando a collidere con la Fiat Panda che invece proveniva dalla città. Ma restano ancora molti gli interrogativi sui motivi della deviazione del veicolo: dal malore, al guasto tecnico, alla distrazione, alle condizioni psicofisiche.

Il conducente della Fiat Panda, un 69enne veronese, è ricoverato in rianimazione in prognosi riservata, dopo aver subito un intervento urgente nella serata di domenica. Il conducente di un terzo veicolo coinvolto invece, ha una prognosi di 20 giorni. Sarà ora il magistrato di turno a decidere qualsiasi ulteriore accertamento. Di certo è che le auto sono completamente distrutte, con pezzi di motore finiti a decine di metri di distanza.

Il cagnolino ritrovato sull’auto della vittima.

Intanto i familiari della donna deceduta sono stati informati su come procedere per il recupero presso il canile comunale del piccolo cane trovato dagli agenti della polizia locale all’interno dell’auto. Moltissime erano state questa mattina le richieste di adozione arrivate in poche ore in via del Pontiere da parte di decine di cittadini e famiglie.

Quello di ieri è il sesto decesso in città dall’inizio dell’anno per incidente stradale. Nel 2021 furono 7, nel 2020 ancora meno, 5 ma c’è da tener conto che in quel periodo erano in vigore i lockdown per la pandemia.

Note sull'autore