Folle inseguimento per mezza provincia tra speronamenti e colpi di pistola

Corriere della droga arrestato dopo un folle inseguimento tra Sommacampagna e Legnago.

Folle inseguimento per mezza provincia di Verona tra un corriere della droga e la Guardia di finanza. E’ successo lo scorso venerdì sera, quando un uomo, un 49enne di origini marocchine, che trasportava 16 chili di hashish nell’auto, per cercare di sfuggire a un controllo delle forze dell’ordine, ha tentato una pericolosa fuga, con tanto di speronamenti e tentativi di investimento.

La fuga, iniziata a Sommacampagna, è terminata a Legnago. I finanzieri durante l’inseguimento hanno esploso diversi colpi di pistola in aria nel tentativo di far arrestare l’auto del fuggitivo. Alla fine un luogotenente della Guardia di finanza di Verona si è messo davanti all’auto dello spacciatore e ha sparato alle gomme, impedendo così che proseguisse la fuga. Il corriere della droga è stato raggiunto e arrestato sulla provinciale 46.

Attualmente, il 49enne si trova in custodia con l’accusa di traffico di droga e lesioni aggravate. Nell’operazione due finanzieri sono rimasti feriti, con prognosi di 10 e 5 giorni.

Note sull'autore