Evade dai domiciliari per molestare la ex che lo aveva denunciato

Negrar, evade dai domiciliari per molestare la ex.

Evade dai domiciliari per molestare la ex: i carabinieri di Negrar sono stati allertati da una donna che nel 2021 aveva presentato una denuncia di maltrattamenti nei confronti del convivente, e che però sosteneva di averlo notato nei pressi di un istituto dove lei frequenta un corso di formazione per adulti. La donna era molto preoccupata perché sapeva che l’uomo si sarebbe dovuto trovare a Vicenza, dove sta scontando la detenzione domiciliare proprio a seguito della condanna per i fatti denunciati due anni prima.

In quell’occasione l’uomo, che aveva adottato condotte molto violente, era stato arrestato dai carabinieri e poi, al termine del processo, condannato a 3 anni e 4 mesi di reclusione dal Tribunale di Verona. Da qualche mese stava espiando la pena ai domiciliari a Vicenza, da qui la preoccupazione della donna nell’averlo notato. La pattuglia dei carabinieri di Negrar di Valpolicella intervenuta sul posto ha riconosciuto la vittima e ne ha compreso immediatamente lo stato di agitazione, decidendo di accompagnarla a casa.

Prima di farla salire in casa, però, i militari hanno bonificato lo stabile dove abita, riconoscendo l’ex compagno che, per dissimulare la sua presenza, ha finto di bussare alla porta di una vicina di casa. L’uomo è stato immediatamente bloccato e arrestato per il reato di evasione dalla detenzione domiciliare. La donna è così potuta tornare nella sua abitazione. Dell’arresto è stata data comunicazione al pm di turno che ha disposto il processo per direttissima.

Note sull'autore