Entra nel negozio per comprare vino e ruba lo smartphone alla titolare

Verona, entra per comprare vino e ruba lo smartphone.

È entrato all’interno di un negozio in piazza Isolo per acquistare del vino e, approfittando di un momento di distrazione della titolare, le ha rubato lo smartphone e si è allontanato repentinamente. La fuga dell’uomo è stata però breve: il malvivente è stato, infatti, bloccato a pochi metri di distanza dagli agenti delle Volanti. È accaduto ieri, intorno alle 12.30, quando i poliziotti sono intervenuti in piazza Isolo, a seguito della segnalazione giunta alla Centrale Operativa del furto di un cellulare da parte della titolare di un negozio di vini.

Grazie alla descrizione fornita dalla vittima, gli agenti delle Volanti sono riusciti, in pochi minuti, a rintracciare il responsabile. Alla vista dei poliziotti, l’uomo – già noto alle forze dell’ordine per numerosi reati contro il patrimonio – ha accelerato il passo, nel tentativo di dileguarsi, ma è stato bloccato dai poliziotti. Con sé, oltre al cellulare appena rubato, il 53enne aveva anche altri due smarphone, di cui non è riuscito a giustificare il possesso.

Al termine degli accertamenti, l’uomo è finito in manette con l’accusa di tentato furto e ricettazione e il cellulare appena rubato è stato restituito alla proprietaria. Questa mattina il giudice, dopo la convalida dell’arresto, ha disposto nei confronti del 53enne la misura dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.

Note sull'autore