Due bande di ladri d’appartamento intercettate dai carabinieri riescono a fuggire

A Salizzole e Nogara intercettate due bande di ladri d’appartamento.

Ladri d’appartamento intercettati dai carabinieri riescono a fuggire. Nel giro di qualche giorno infatti, i carabinieri di Bovolone e poi quelli di Nogara sono riusciti ad intercettare per ben due volte due bande di malviventi dediti alla commissione di furti, datisi alla fuga. Gli interventi non hanno consentito di bloccare i ladri che si sono dispersi nelle campagne, ma hanno sicuramente impedito loro di portare a conclusione l’ennesimo colpo.

Il merito è anche della collaborazione dei cittadini che hanno segnalato con solerzia la presenza nel territorio di veicoli con a bordo soggetti sospetti. Per la cronaca, sia nella serata del 29 novembre e sia nella serata di ieri, sono giunte segnalazioni al servizio del 112 da cittadini residenti nella zona riguardanti il transito di veicoli sospetti. I mezzi segnalati sulla base delle descrizioni pervenute sono stati localizzati in breve tempo. In entrambi i casi, rispettivamente a Salizzole e ieri a Nogara, le auto condotte dai malviventi apparentemente “pulite” perché non oggetto di furto, una volta intercettate, dopo brevi inseguimenti, sono state abbandonate dagli occupanti che si davano alla fuga a piedi nell’oscurità delle campagne.

In entrambi i casi all’interno dei veicoli sono stati lasciati attrezzi da scasso che costituiscono gli strumenti per scardinare gli infissi dei serramenti domestici. Nella circostanza di Nogara, all’interno della macchina sono stati trovati anche oggetti di valore come borse griffate e accessori di abbigliamento, ritenuti oggetto di furto, per i quali sono in corso accertamenti per risalire ai relativi proprietari ai fini della loro restituzione. Le indagini sono indirizzate anche sugli intestatari dei mezzi abbandonati, residenti in Lombardia.

Note sull'autore