I misteri del rapimento lampo di Valeggio, si scava nel passato dell’uomo

Valeggio, tutti i misteri del rapimento lampo.

Restano dubbi e misteri sul sequestro lampo che ieri, giovedì, ha visto protagonista un 46enne residente a Castelnuovo del Garda. L’uomo, dopo essere stato rapito a Valeggio, di fronte all’hotel Agli Ulivi, da un commando composto da 5 persone, armate e incappucciate, con un’azione degna di un film, in pieno giorno, è stato ritrovato poche ore dopo nel mantovano, lungo la provinciale 6, vicino a Goito.

Sul luogo del rapimento i carabinieri hanno trovato 3 bossoli di pistola e uno a salve, e probabilmente proprio grazie ai posti di blocco fatti scattare immediatamente i rapitori, vistisi braccati, hanno deciso di liberare l’uomo. Ma i motivi del rapimento sono ancora misteriosi. Il 46enne infatti, che risulterebbe disoccupato, non avrebbe precedenti penali e non sarebbe facoltoso: al momento si trova in ospedale a Mantova, con leggeri ferite alle gambe e non in pericolo di vita.

Nel frattempo gli inquirenti hanno cercato di scavare nel suo passato nel tentativo di fare luce sulla vicenda, provando a sentire anche la moglie del 46enne. Al momento sarebbe escluso un regolamento di conti nel mondo della malavita, anche se il modus operandi adottato dai 5 rapitori sembrerebbe ricalcare in pieno quello delle organizzazioni criminali.

Note sull'autore