Droga, violenza e ubriachezza: controlli a tappeto e raffica di arresti pre-natalizi in mezza Verona

Controlli straordinari delle forze dell’ordine a Verona: sette le persone arrestate in una sera.

Raffica di arresti nella serata di ieri, lunedì 18, a Verona, nel corso di controlli straordinari da parte delle forze dell’ordine. Sono state 7, in totale, le persone arrestate.

Nel dettaglio: in via Stella i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato C.G. 23enne e una donna straniera, C.C. 35enne, entrambi con precedenti di polizia e domiciliati in città, trovati in possesso di cocaina e hashish. L’uomo, in particolare, al momento del controllo aveva al guinzaglio un cane di grossa taglia con il quale ha tentato di tenere lontani i carabinieri mentre gettava un pacchetto di sigarette contenente la droga equivalente a circa 40 grammi. Nell’abitazione dove i due vivono i militari hanno trovato anche una modica quantità di hashish. Oltre a materiale per confezionale le dosi, simile a quello che conteneva la cocaina rinvenuta. Per entrambi è scattato così l’arresto per detenzione ai fini di spaccio in concorso.

Due ubriachi esagitati in corso Porta Nuova.

In corso Porta Nuova, invece, i militari, chiamati dagli avventori di un noto locale, hanno dovuto fronteggiare due esagitati, A.B. 23enne e O.B. 19enne, entrambi stranieri irregolari, i quali, in evidente stato di alterazione, hanno dapprima danneggiato un ciclomotore e un’autovettura all’esterno del bar, dove avevano già dato in escandescenza al rifiuto di servirgli degli alcolici, per poi opporre resistenza aggredendo i carabinieri che cercavano di identificarli. Entrambi sono stati arrestati con l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale nonché danneggiamento aggravato.

Nel corso del servizio, inoltre, sono state rintracciate e arrestate 3 persone colpite da ordini di esecuzione di pene inflitte in via definitiva per un totale di 19 mesi. Si tratta, in particolare, di due stranieri di 36 e 51 anni condannati rispettivamente per falso e spaccio di stupefacenti nonché di un 53enne italiano condannato per guida in stato di ebrezza.

Gli arrestati in flagranza saranno giudicati per direttissima nel corso delle udienze di convalida che si svolgeranno stamani davanti al Tribunale scaligero mentre per gli altri si sono aperte le porte del carcere dove dovranno espiare le condanne passate in giudicato.

Note sull'autore