Scontro tra auto e bus: morti marito e moglie, feriti autista e due studenti

Incidente tra pullman e auto a Cologna Veneta, due morti.

Terrificante incidente tra un bus Atv e un’auto nel primo pomeriggio di oggi, giovedì, a Cologna Veneta, in località Baldaria, in via Santa Giustina. Secondo le prime informazioni i due mezzi, il bus Atv della linea 236 San Bonifacio-Pressana, con parecchi studenti a bordo, e un’Opel Astra, si sono scontrati intorno alle 14.30, per motivi ancora da ricostruire, all’altezza del distributore di benzina.

Drammatico il bilancio dell’incidente: due persone, che erano a bordo dell’auto, sono morte. Si tratterebbe di marito e moglie, ultraottantenni, residenti nel vicentino. Tre sono i feriti, uno dei quali in gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia stradale e soccorritori del Suem 118, con l’elicottero di Verona emergenza.

I vigili del fuoco, giunti dal distaccamento di Caldiero, hanno lavorato per estrarre dalle lamiere l’autista del bus oltre a collaborare con il personale sanitario. Giunto sul posto anche con l’elicottero, per prestare le cure alle persone coinvolte. Chiusa al traffico la strada per il tempo necessario alle operazioni di soccorso. Il ferito più grave sarebbe la conduttrice del bus, ed è stata trasportata all’ospedale di Borgo Trento. Feriti lievemente anche due studenti, passeggeri dell’autobus, trasportati precauzionalmente all’ospedale di San Bonifacio.

(notizia in aggiornamento)

Note sull'autore