Dramma a Torri, fa il bagno ma non riemerge più: ritrovato il corpo senza vita

Morto un bagnante a Torri del Benaco.

Fa il bagno a Torri, ma non riemerge più: scattano le ricerche della Guardia costiera e dei vigili del fuoco, e dopo qualche ora viene ritrovato il corpo senza vita del bagnante. Erano circa le 17.30 di oggi, lunedì, quando è giunta alla Sala operativa della Guardia costiera del lago di Garda la richiesta di intervento per la mancata riemersione di un bagnante che stava nuotando a pochi metri dalla spiaggia del comune di Torri del Benaco.

Ricevuto l’allarme, sono state subito inviati in zona due mezzi navali della Guardia costiera, già in pattugliamento nelle acque del centro lago e richiesto ai vigili del fuoco di Verona l’impiego dei sommozzatori. Sul posto sono giunti anche i sommozzatori dei vigili del fuoco con l’elicottero da Venezia, per le ricerche di profondità e un’unità navale dei vigili del fuoco di Bardolino.

Poche ore dopo, alle 20, è stato ritrovato dai sommozzatori dei vigili del fuoco, su un fondale di 3 metri di profondità, il corpo privo di vita del bagnante che era stato visto l’ultima volta nuotare vicino ad una boa nelle acque antistanti la spiaggia del comune di Torri del Benaco.

Sul posto anche i carabinieri e la polizia locale di Torri del Benaco, che stanno cercando di acquisire maggiori informazioni relativamente al disperso.

Note sull'autore