Rubano una bicicletta e la mettono in vendita online: denunciati due giovani

I carabinieri di Verona recuperano la bici e denunciano un minorenne ed un maggiorenne.

Nel pomeriggio di ieri, lunedì 17 maggio, un cittadino di Verona ha richiesto l’aiuto dei carabinieri perché aveva notato un annuncio su un noto sito di vendita on-line su cui cui era in vendita la sua bicicletta rubata solo il giorno prima. La stessa bicicletta veniva inoltre notata in un parco pubblico di via San Giacomo, dove è scattato il controllo del ragazzo che la stava utilizzando. Il soggetto, non ancora 14enne, ha tentato di sottrarsi al controllo così come un altro ragazzo, appena maggiorenne, che lo stava accompagnando.

I due ragazzi si erano recati nel parco probabilmente per rivendere la bicicletta ma il loro intento è stato impedito dal tempestivo intervento dei carabinieri. Ulteriori accertamenti hanno permesso di rinvenire nelle abitazioni dei predetti ulteriori 4 biciclette di provenienza illecita.

I due giovani sono stati segnalati rispettivamente alle Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Venezia ed alla Procura della Repubblica di Verona per i reati di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Sono invece in corso gli accertamenti per verificare chi, materialmente, abbia rubato le biciclette e se esista una organizzazione di giovanissimi dedita sistematicamente a rubare biciclette e rivenderle in città.   

Note sull'autore