Si intrufola in piena notte nel parcheggio dell’Arpav a Verona: denunciato

Agenti intervenuti in via Dominutti a Verona per un estraneo presente all’interno del parcheggio interrato.

Poco dopo le 3 della notta tra venerdì e sabato, gli agenti delle Volanti sono intervenuti in via Dominutti presso l’Arpav, a seguito della segnalazione di un estraneo presente all’interno del parcheggio interrato.

Secondo i primi accertamenti degli operatori, l’uomo si è introdotto all’interno di un furgone posteggiato, dove ha prelevato una grossa chiave inglese che ha poi utilizzato per rompere il finestrino di due autovetture parcheggiate, alla ricerca di denaro o altri oggetti di valore da rubare. A scoprire l’intruso è stato l’addetto alla vigilanza che, nel corso di un controllo di routine, ha notato il furgone con i portelloni aperti e un uomo che stava rovistando al suo interno.

Grazie alla tempestiva segnalazione giunta alla centrale operativa della Questura da parte del vigilante, gli agenti delle Volanti sono riusciti a rintracciare tempestivamente il responsabile: si tratta di un 39enne originario del Marocco, già noto alle Forze dell’Ordine e irregolare sul territorio nazionale.

Denunciato per furto (in relazione all’arnese asportato dal furgone) e per il tentato furto aggravato perpetrato sulle due autovetture, il cittadino marocchino è stato condotto negli uffici della Questura per i necessari accertamenti, dove l’uomo si è opposto con violenza al controllo degli operatori, facendo così scattare le manette per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Ieri mattina il cittadino straniero è comparso davanti al giudice che, dopo la convalida dell’arresto, ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere con rinvio dei termini a difesa all’udienza del 9 giugno 2021.

Note sull'autore