Cuccioli di beagle alla Aptuit, protesta degli animalisti in piazza Bra

Cuccioli di beagle, animalisti in piazza Bra.

Nuova protesta animalista in difesa dei 20 cuccioli di beagle. Domani, domenica 9 gennaio alle ore 14.30 in piazza Bra è infatti in programma una nuova protesta delle associazioni animaliste in difesa dei cuccioli di cane a loro dire utilizzati per la sperimentazione: questa volta in un presidio nel centro di Verona. L’intento, oltre alla protesta contro gli esperimenti di Aptuit, è “informare e coinvolgere i cittadini di Verona”.

Tutto ha inizio i primi di settembre quando si scopre che a Verona nel centro sperimentale Aptuit sono arrivati dalla Francia venti cuccioli di beagle di appena quattro mesi. Da allora sono cominciate le proteste da parte delle associazioni animaliste.

“Venti cuccioli destinati a esperimenti tossicologici – sostiene l’associazione animalista -, cioè destinati a essere “usati” per testare  sostanze tossiche e a morire in quei laboratori tra atroci sofferenze. La Aptuit si vanta di essere il centro di sperimentazione più veloce, ciò significa sofferenze più intense per gli animali. E ci chiediamo come si possa fare tutto questo a una creatura, come si possano usare creature per le sperimentazioni. Creature che sono esseri senzienti e sentono il dolore e la paura”.

Da qui l’evento “Salviamo i cuccioli di beagle”: “Facciamo un appello a tutta  Italia per una mobilitazione di massa, soprattutto alle associazioni e ai i cittadini di Verona. Salviamo questi cuccioli di beagle! Non ci si può smuovere solo davanti ai singoli casi di uccisioni e maltrattamenti di cani, e poi non mobilitarsi quando tutto ciò avviene in un laboratorio di sperimentazione”.

Note sull'autore