Corteo non autorizzato contro il Green Pass a Verona: 14 identificati dalla Digos

La manifestazione contro il Green Pass a Verona.

La risposta della Questura al corteo non preavvisato andato in scena a Verona sabato scorso in pieno centro cittadino non si è fatta attendere. Già quattordici le persone identificate nei cui confronti verrà comminata la sanzione amministrativa per il mancato rispetto della normativa anti-covid, sanzione che per alcuni rischia di divenire particolarmente salata vista la recidiva dei trasgressori.

In accordo con la locale Procura, costoro dovranno rispondere penalmente anche per aver partecipato ad una manifestazione non autorizzata, oltreché sediziosa.  Alcuni di loro sono ampiamente noti agli Uffici per la loro militanza in formazioni che da più di un anno si sono distinte in manifestazioni contro i provvedimenti governativi; altri sono cittadini sconosciuti politicamente ma che hanno deciso di prendere parte alla manifestazione illegale che ha interessato questo capoluogo lo scorso 24 luglio.

Quel giorno, erano circa duemila i manifestanti secondo la questura che al grido di “Libertà” e in corteo, hanno sfilato da piazza Bra a piazza dei Signori, per poi tornare nuovamente dinanzi al municipio, per protestare contro il Greenpass. Sono tuttora al vaglio della D.I.G.O.S. i filmati realizzati dal personale della polizia scientifica per addivenire all’identificazione di ulteriori manifestanti.

Note sull'autore