Corriere della droga beccato tra Villafranca e Valeggio con 40 chili di marijuana

Arrestato corriere della droga: aveva 40 chili di marijuana.

Corriere della droga colto con le mani nel sacco: nella mattinata del 5 settembre scorso, gli agenti della Sezione antidroga della Mobile di Verona hanno arrestato un uomo perché colto nella flagranza del delitto di detenzione ai fini di spaccio di circa 40 chili di marijuana. L’arresto è stato effettuato con la collaborazione di due equipaggi del distaccamento della polizia stradale di Bardolino, impegnati nell’attività di controllo del territorio e contrasto allo spaccio di stupefacenti lungo la strada provinciale che da Valeggio sul Mincio va verso Verona, attraversando anche il comune di Villafranca.

Nel corso del servizio, verso le ore 10.30 in via Valeggio, le autopattuglie della polizia stradale e due autovetture appartenenti della Squadra Mobile hanno fermato un’auto e non appena si sono avvicinati al finestrino per chiedere i documenti di circolazione al conducente, hanno notato dei voluminosi borsoni neri appoggiati sui sedili posteriori. Approfondendo quindi il controllo hanno accertato che all’interno dei predetti borsoni era contenuta dell’erba, poi risultata essere marijuana.

Hanno quindi dichiarato in arresto l’uomo e lo hanno accompagnato presso la Questura per lo svolgimento delle attività di rito, al termine delle quali, su disposizione del sostituto procuratore, è stato portato in carcere. Nella tarda mattinata di ieri, si è svolta l’udienza di convalida a opera Gip, che ha convalidato l’arresto disponendo la misura cautelare della custodia in carcere.

Note sull'autore