Controlli a tappeto davanti alla stazione di Porta Nuova: un arresto e cinque denunce

Verona, controlli dei carabinieri davanti alla stazione di Porta Nuova.

Controlli straordinari da parte dei carabinieri di Verona nell’area esterna della Stazione Ferroviaria Porta Nuova. Nel corso del servizio sono stati sottoposti a controllo 115 persone e 46 veicoli, oltre che tutte le fermate degli autobus e diversi esercizi pubblici, in cui sono state effettuate mirate verifiche per il rispetto della normativa emergenziale anti-Covid.

Al termine delle attività, una persona è stata tratta in arresto, mentre 5 sono state denunciate a piede libero ed altre 3 sono state segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo; per queste ultime è scattata la sanzione amministrativa per “uso personale di sostanza stupefacente”. Nello specifico, i militari della dipendente Sezione operativa hanno arrestato un uomo straniero, sorpreso a cedere hashish ad un acquirente e trovato in possesso di 44 grammi della medesima sostanza. Sempre in Piazza XXV Aprile, i carabinieri hanno deferito un cittadino extracomunitario per analoga condotta nonché altri due soggetti, trovati in possesso di arnesi da scasso ed atti ad offendere.

Infine, durante i controlli stradali nella zona, una persona è stata denunciata poiché in possesso di alcune dosi di hashish, celate all’interno della sua autovettura ed un’altra è stata sorpresa a violare il provvedimento di isolamento sanitario, poiché positivo al Covid-19.

Note sull'autore