Spaccio, movida clandestina e bivacchi abusivi: mezza Verona al setaccio dei vigili

Verona, controlli straordinari di vigili e polizia.

La polizia locale di Verona, con i vigili di quartiere, la polizia amministrativa e il Nucleo Operativo di pg, supportato dalle due unità cinofile, ha proceduto nelle ultime ore ad un massiccio controllo di alcune aree cittadine, segnalate da residenti.

Il controllo è partito dal piazzale della Stazione di Porta Nuova è stato recuperato oltre un etto di hashish, abbandonato da un gruppo di persone che stazionava in attesa di clienti. In alcuni casi la droga viene nascosta nei cespugli per essere poi venduta a studenti e adolescenti che transitano in zona.

Sei le persone identificate, di cui quattro segnalati alla Prefettura quali assuntori di droga. Sottoposta a controlli la zona di Veronetta, vista la proliferazione di eventi nei mercoledì sera, alcuni privi di autorizzazione. Un locale in via San Paolo è stato sanzionato, considerato che non aveva alcun permesso per fare musica, dopo le numerose richieste di cittadini anche per l’occupazione della sede stradale da parte degli avventori che impedivano il transito al trasporto pubblico. Sono stati poi rimossi oltre un centinaio di manifesti abusivi affissi sulla segnaletica stradale e sui muri che pubblicizzavano eventi notturni in due locali sulle Torricelle e uno in via Giolfino.

Controlli ai locali.

Verranno redatti ulteriori verbali per tale attività, considerato anche il fenomeno sta proliferando e che crea particolare degrado. A Veronetta sono stati controllati altri sei locali anche per verificare la somministrazione di alcol a giovanissimi studenti, esercizi commerciali su cui sono in corso specifici accertamenti sui titoli autorizzativi e sul personale in servizio.

Controlli estesi anche a due locali di Santa Lucia e Golosine, segnalati dai cittadini per il disturbo arrecato agli avventori. Infine è stata sottoposta nuovamente a controllo l’area degli ex magazzini ferroviari al Porto San Pancrazio, dove sono stati denunciati due cittadini magrebini, che si sono insediati abusivamente.

Le unità cinofile hanno trovato nascosto un etto di hashish in un anfratto dentro una stanza.Sul posto anche la proprietà dell’immobile, che è stata formalmente diffidata affinchè siano chiusi gli accessi e sia attivata una maggiore vigilanza privata. Sgomberati anche alcuni bivacchi all’interno dell’ex area Galtarossa, su segnalazione di alcuni operai a cui era impedito l’accesso a cabine elettriche della zona.

Note sull'autore