Controlli straordinari dei carabinieri a Valeggio e Peschiera: due arresti per droga

Servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei carabinieri a Valeggio, Peschiera e Castelnuovo: due arresti per droga.

Servizio di controllo straordinario del territorio, da parte dei carabinieri, tra Castelnuovo del Garda, Peschiera e Valeggio. Nel corso del servizio, in particolare, i militari di Valeggio, dopo aver eseguito una perquisizione personale e domiciliare, hanno arrestato, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 44enne, cittadino italiano. Il quale veniva trovato in possesso di 4 grammi di cocaina, 20 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento, occultati all’interno del garage dell’abitazione.

I carabinieri di Lazise, invece, nel corso dell’esecuzione di un posto di controllo, effettuato nei pressi del casello autostradale A4 di Peschiera del Garda, venivano insospettiti da un forte odore di sostanza stupefacente proveniente dall’abitacolo di una vettura sottoposta a controlli. Infatti, sottoponendo la persona fermata a perquisizione personale e veicolare, il conducente veniva trovato in possesso di due panetti di hashish, dal peso complessivo di 200 grammi.

I due arrestati davanti al giudice.

L’uomo, poi identificato in un 32enne cittadino italiano, veniva portato in caserma per gli accertamenti del caso e arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due soggetti arrestati, al termine delle formalità di rito, venivano trattenuti presso le camere di sicurezza del Comando di Peschiera del Garda a disposizione della Procura della Repubblica di Verona. Nella mattinata odierna sono stati condotti innanzi il Giudice del Tribunale di Verona il quale, dopo aver convalidato gli arresti, ha condannato il primo a 8 mesi di reclusione e per il secondo ha disposto il rinvio dell’udienza a maggio 2024.

Nel corso del servizio, nel complesso, sono stati controllati complessivamente 34 mezzi e identificate 58 persone, così come sono stati eseguiti controlli nei confronti di 3 esercizi pubblici e di 7 persone sottoposte ad obblighi. L’intensificazione dei servizi proseguirà nei prossimi giorni

Note sull'autore