Controlli intorno alla stazione di Verona Porta Nuova, tre in manette

Verona, controlli dei carabinieri alla stazione di Porta Nuova.

Controllati 73 veicoli, in totale 157 persone, tre arresti: nella notte tra lunedì e martedì, i carabinieri di Verona hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio con l’impiego di militari della Compagnia cittadina e di quelle di Peschiera del Garda, Villafranca e Legnago, nella zona della stazione ferroviaria Porta Nuova. Al termine dei controlli sono finite in manette tre persone, mentre altre due sono state denunciate a piede libero.

Nello specifico, sono state rintracciate tre persone gravate da ordini di carcerazione. Una trentasettenne rumena che deve scontare 20 giorni di reclusione per aver violato il divieto di ritorno nel Comune di Desenzano del Grada, un marocchino cinquantacinquenne che deve scontare la pena di un anno e 5 mesi di reclusione per furto e infine un altro nordafricano ventiseienne sul quale pendeva la condanna a 12 mesi di reclusione per danneggiamento – resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate.

Nel corso dei controlli, un pregiudicato di origini tunisine è stato trovato a circolare con cacciavite e tenaglie e pertanto è stato deferito per il possesso di arnesi da scasso. Stessa sorte per un ventiduenne albanese sorpreso con due cacciavite lunghi più di 30 cm, un tablet e 455 euro; lo straniero ha ammesso di aver asportato il computer e denaro presso un locale pubblico cittadino al cui titolare è stato restituito il maltolto.

Note sull'autore