Spaccio, furti, guidatori ubriachi e ristoranti non in regola: mezza Verona al setaccio dei carabinieri

Una serata di super controlli da parte dei carabinieri a Verona.

Serata di super controlli quella del 31 gennaio per i carabinieri di Verona. Nel mirino soprattutto le zone del centro e il piazzale della stazione di Porta Nuova. Nello specifico, presso il piazzale della stazione, i carabinieri di Parona hanno fermato e arrestato un 22enne straniero senza fissa dimora e censurato, che ha ripetutamente fornito false generalità per non essere identificato.

A piazza Cittadella, la Sezione Radiomobile ha arrestato un 55enne romeno, trovato in possesso di una carta d’identità falsa. La conferma della contraffazione è stata fornita dalla rapida perizia del Laboratorio analisi documentale della polizia locale di Verona. I carabinieri di Grezzana hanno rintracciato e arrestato un cittadino italiano, sul quale pendeva un ordine di carcerazione per reato di “truffa e peculato”. I militari di San Giovanni Lupatoto hanno fermato e arrestato un 21enne straniero, poiché sorpreso ad asportare accessori elettronici all’interno di un supermercato.

Ispezioni ai ristoranti del centro.

Al contempo, i carabinieri del Nucleo antisofisticazioni alimentari di Padova hanno effettuato mirate ispezioni ad esercizi di ristorazione del centro cittadino; nell’occasione, a un’attività commerciale è stata elevata una contravvenzione di euro 2000 per la “mancata attuazione delle procedure igieniche di autocontrollo” .

Inoltre, nel corso dei controlli stradali lungo le vie cittadine, grazie al “fiuto” dei cani antidroga, sono stati deferiti 3 cittadini stranieri per detenzione di hashish e marijuana ai fini di spaccio, mentre 4 giovani sono stati trovati in possesso di modiche quantità di stupefacente. Per quest’ultimi, è scattata la sanzione amministrativa per “uso personale di sostanza stupefacente”. Infine, 3 persone sono state sorprese a guidare sotto l’effetto di alcol e due cittadini italiani sono stati denunciati poiché in possesso di arnesi da scasso.

Note sull'autore