Cesti regalo: un’idea (anche last minute) che non delude

Tutti gli anni è la stessa storia: ci si promette di terminare i regali con largo anticipo, di fare una lista organizzata per non saltare nessuno e poi c’è sempre qualche ritardo, qualcuno fuori lista, un imprevisto o un regalo da ricambiare che non ti aspettavi. Niente paura però, anche se mancano davvero pochi giorni alle feste di Natale sei ancora in tempo per acquistare un dono che non delude mai. I cesti regalo continuano ad essere una scelta vincente e a svelarcelo è proprio AssaggiAssisi, azienda specializzata che si occupa di creare box eleganti in legno al cui interno vengono inseriti salumi e formaggi della regione umbra.

Cesti natalizi: perché è l’idea regalo perfetta

I motivi per regalare cesti natalizi sono numerosi. Al primo posto segnaliamo la possibilità di accontentare tutta la famiglia con un solo dono, il cesto infatti è perfetto come gift per tutta una famiglia. Il secondo motivo per preferirlo è la possibilità di scegliere tra diversi budget, così da poter accontentare davvero tutti. Terzo motivo è la capacità di funzionare ed adattarsi a tantissimi contesti diversi. Si possono utilizzare cesti natalizi in ambito lavorativo, personale, familiare o amichevole ricevendo sempre grandi complimenti. Il motivo fondamentale del successo è quello di dare un’esperienza gastronomica a chi lo riceve: per questo è importante sceglierli di grande qualità, con materie prime eccellenti e un leit motiv che possa essere convincente. Ad esempio puoi scegliere un cesto solo di salumi, solo di formaggi oppure a tema locale come per AssaggiAssisi dove si trovano solo le delizie del territorio. Se vuoi un’idea regalo vincente dai un’occhiata alle proposte del sito web e leggi le recensioni assaggiassisi.com per scegliere il cesto giusto per te.

La tradizione portafortuna

La tradizione di regalare cesti e cibo ha radici antiche, pensa che già in epoca romana l’usanza in concomitanza con il solstizio d’inverno era praticata. Lo scopo era quello di augurare abbondanza e veniva fatto con cesti di frutta e altri prodotti gastronomici. Oggi resta l’intento di augurare abbondanza e buona fortuna, per questo la tradizione è ancora profondamente radicata e viene apprezzato come dono in tutta Italia. In più aggiungiamo che è davvero un regalo gustoso: è possibile infatti scegliere di regalare cesti a base di prodotti estremamente golosi.

I salumi e i formaggi sono tra i prodotti tipici made in Italy più apprezzati: perfetti per creare un aperitivo, un panino veloce in pausa pranzo o anche un antipasto gourmet ad una cena importante, sono sempre tra i prodotti preferiti che non mancano nella lista della spesa delle famiglie italiane.

Dove acquistare cesti regalo

Se hai intenzione di fare un dono in vista delle feste devi pensare che i cesti regalo continuano ad essere una scelta vincente. Sappiamo che tutti i buoni propositi sul terminare i regali di Natale in anticipo non vengono quasi mai rispettati e alla lista sfugge sempre qualcuno. Se ti trovi in questa situazione non preoccuparti: i cesti regalo sono la tua ancora di salvezza. Con la possibilità di comporli in modo autonomo o di acquistarli già fatti, puoi anche scegliere di comprarli online così da spedirli direttamente a casa del destinatario. Tra i migliori shop specializzati ti consigliamo AssaggiAssisi, portale conosciuto per le specialità umbre vendute in esclusiva. Salumi e formaggi vengono incartati in apposite scatole di legno di design che si prestano a bellissime idee regalo. All’interno di questi golosi scrigni vengono custodite specialità gastronomiche di incredibile valore. AssaggiAssisi è il portale che fa per te: salumi e formaggi tipici di Assisi e della provincia vengono racchiusi in eleganti box e recapitati direttamente ai destinatari. La loro forza? La possibilità di scegliere tra tantissime categorie e prezzi diversi. Se sei indeciso il servizio clienti di AssaggiAssisi può aiutarti anche a realizzare più cesti personalizzati in caso tu ne abbia bisogno. 

Note sull'autore