Catamarano Sardegna: 5 posti tutti da scoprire via mare

Dove andare in catamarano in Sardegna? Abbiamo selezionato cinque posti (ma in realtà sono molti di più) che ti permettono di scoprire uno dei territori più affascinanti di sempre. È una delle regioni più ambite per le vacanze, perché è un tripudio di bellezze e di tesori da scoprire. Navigando il suo mare, ci sentiamo esattamente come alle Maldive.

Grazie all’organizzazione di una vacanza in catamarano in Sardegna, possiamo pianificare un viaggio dal sapore di libertà e di relax. Spesso, qui si alternano panorami verdeggianti da cartolina, e dune di sabbia bianca che non pensavamo potessero esistere. Angoli nascosti, insenature in grado di evocare in noi dei sentimenti precisi, di purezza. Scopri come noleggiare un catamarano in Sardegna: appuntati anche le migliori spiagge da non perdere e i posti da scoprire via mare.

Vacanza in catamarano in Sardegna, cosa vedere e come organizzarla

Al giorno d’oggi, la tendenza del turismo è chiara: c’è voglia di vivere una vacanza libera, rilassante, senza schemi precisi o doversi perdere nel traffico cittadino. Organizzare una vacanza in catamarano in Sardegna è molto semplice, grazie alle piattaforme online: con Sardinia Boat Rentals, puoi richiedere la tua consulenza e inoltre iniziare a inserire i posti nel tuo itinerario.

In ogni caso, grazie alle bellezze della Sardegna non si corre il rischio di rimanere delusi: tra tuffi in mare e attività da fare, come lo snorkeling, non ci si annoierà mai. 

Costa Verde in Sardegna

Il litorale di Costa Verde in Sardegna è un tripudio di bellezza senza tempo. Abbiamo a disposizione ben 50 km di strada con una vegetazione ricchissima. Selvaggia e rurale, la Sardegna è in grado di emozionarci. Avvicinarci alla Costa Verde via mare, oltretutto, ci fa addentrare nelle sue spiagge bianchissime. Consigliamo comunque di avvicinarsi a posti come Piscinas e Scivus. Non sottovalutare inoltre la possibilità di fare un’escursione all’Isola di Mal di Ventre. L’isolotto si può raggiungere solo via mare, ed è uno spettacolo per gli occhi.

Marina di Gonnesa

Tra le tappe imperdibili della propria vacanza in Sardegna, potevamo forse non inserire Marina di Gonnesa? Parliamo di una costa che si estende per circa 40 km. È una sorta di paradiso incontaminato, dove non ci sono tracce dell’uomo. Qui è la natura a vincere: a farci scoprire la sua bellezza più estrema. Da Funtanamare a Porto Paglia, non possono mancare nel nostro itinerario.

Villasimius

Le calette di Villasimius sono molto famose, ed è per questo motivo che non potevamo non inserirle nell’itinerario in catamarano in Sardegna. Le sue spiagge bianchissime sono famose in tutto il mondo, e inoltre è possibile scoprire anche il paesaggio circostante. L’entroterra di Villasimius è speciale: dalla Spiaggia di Punta Molentis fino al Porto Giunco, è anche possibile fermarsi in uno dei ristoranti sulla costa per una cena romantica.

Ogliastra

Nella provincia di Ogliastra si trovano dei lembi di terra che possono essere raggiunti unicamente via mare. Pertanto, è essenziale raggiungerli mediante barca, catamarano o yacht. Tra l’altro, il territorio dell’Ogliastra è ricchissimo di posti da visitare, come la Grotta del Fico, che è una delle più belle e importanti del territorio. C’è da dire poi che il catamarano è adatto anche alle vacanze in famiglia: si costruiranno ricordi speciali e che dureranno per sempre.

Arcipelago del Sulcis

Per chi vorrebbe organizzare una vacanza intima, l’arcipelago del Sulcis è la meta ideale. Il motivo? L’Isola di Piana. Questo isolotto consente di trascorrere un fine settimana molto romantico sul mare. E non è affatto poco, considerando la bellezza della terra. Tra l’altro, sull’isola si trova la Residenza Villamarina, che si costituisce di spazi e residenze private. Per poterla visitare, è comunque obbligatorio presentarsi al porto all’Ufficio Amministrazione.

Note sull'autore