Capannone in fiamme a Verona, edifici evacuati. Sospeso il Cup dell’Ulss 9

Verona, incendio in un capannone.

Un incendio di vaste proporzioni, secondo le prime informazioni, ha colpito nella mattinata di oggi, sabato 3 luglio, un capannone contenente materiale tessile in via della Metallurgia, a Verona, in zona Bassone, nell’azienda tessile Denis srl.

Sul posto i vigili del fuoco e anche i mezzi di soccorso del Suem 118, con ambulanza infermierizzata e automedica. Due persone sono state portate in codice verde all’ospedale di Borgo Trento. Non si conoscono ancora le cause dell’incendio. I pompieri arrivati dalla centrale con 2 autopompe, 2 autobotti, un’autoscala e 15 operatori coadiuvati dal funzionario di guardia, hanno effettuato le operazioni di spegnimento del deposito di oltre 4000 mq disposto su due livelli. Due, dei tre, operai che stavano lavorando sul tetto, i quali hanno respirato del fumo sono stati assistiti dal personale sanitario del Sueme trasferiti in pronto soccorso.

L’incendio generalizzato è stato ora circoscritto, tuttavia la struttura pericolante non permette alle squadre di entrare all’interno per pericolo di crollo. Le operazioni di raffreddamento impegneranno vigili del fuoco presumibilmente fino alla serata di oggi.

A causa della fiamme che si sono propagate anche negli edifici circostanti, il servizio del Centro Unico di Prenotazione (Cup) dell’Ulss 9 è stato temporaneamente sospeso. Per motivi di sicurezza le autorità hanno infatti disposto l’evacuazione del personale dallo stabile che ospita il centralino.

Note sull'autore