Camion in fiamme sulla Transpolesana, code e rallentamenti direzione Verona

Camion in fiamme sulla Transpolesana.

Camion in fiamme sulla Transpolesana 434 questa mattina, venerdì, all’altezza di Isola Rizza, direzione Verona. Per permettere lo spegnimento dell’incendio la circolazione è stata temporaneamente chiusa prima della galleria verso Verona, e deviata in uscita allo svincolo di Zevio.

Dalle 9.45 i vigili del fuoco sono impegnati per spegnere l’incendio che ha coinvolto il mezzo pesante. Il Tir, che trasportava derrate alimentari e viaggiava in direzione Verona, giunto al km 7+300 ha preso fuoco. L’autista fermato il mezzo è riuscito a sganciare il trattore dal semirimochio appena prima che lo stesso venisse interessato completamente dalle fiamme. I vigili del fuoco, partiti da Verona con 3 mezzi tra cui 2 autobotti e 9 operatori, hanno lavorato per spegnere le fiamme, utilizzando anche del liquido schiumogeno, che avvolgevano completamente il mezzo. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso e la viabilità è stata chiusa creando un’uscita obbligatoria, per chi proviene da Rovigo

Sul posto anche la polizia locale di San Giovanni Lupatoto, per gestire il traffico e riaprire la Transpolesana una volta ripristinate le condizioni di sicurezza.

Note sull'autore