Nasconde il cadavere mummificato della madre per riscuoterne la pensione

La figlia teneva in casa il cadavere mummificato della madre: la terribile scoperta alla sua morte.

Aveva il cadavere mummificato della madre in casa per riscuoterne la pensione: la terribile scoperta alla morte della figlia. Durante un sopralluogo a seguito del decesso della figlia in casa, avvenuto tre giorni fa, i carabinieri hanno scoperto il cadavere mummificato della madre, una donna di 90 anni che avrebbe dovuto essere ospite di una struttura per anziani veronese, sigillato in una cassapanca di un appartamento di Paderno Dugnano (Milano). La figlia, una donna di 64 anni, avrebbe conservato il corpo della madre per continuare a riscuoterne la pensione.

Quando i carabinieri, non essendo riusciti a rintracciare la madre 90enne, sono tornati nella casa della figlia alla ricerca di documenti, hanno scoperto che la madre avrebbe dovuto essere residente da tempo in una struttura per anziani in provincia di Verona. Le ricerche per individuare la struttura di ricovero non hanno però dato alcun risultato.

Dentro una cassapanca, i militari hanno infine rinvenuto il corpo mummificato della madre avvolto nel cellophane. Le salme delle due donne sono state trasportate all’istituto di medicina legale di Milano per gli esami forensi necessari a decretare le cause dei decessi e confermare l’identità della novantenne. Da un controllo effettuato sui conti correnti e all’Anagrafe, è emerso che il decesso della 90enne, avvenuto sette mesi fa, non era stato comunicato e che la figlia stava regolarmente ricevendo la pensione della madre sul conto cointestato.

Note sull'autore